Il Superbonus 110% è un’agevolazione fiscale prevista dal Decreto Rilancio (D.L. 34/2020, convertito dalla Legge 77/2020) che permette la detrazione del 110% delle spese sostenute dal 1°luglio 2020 al 31 dicembre 2021 relative a:

- migliorare l’efficienza energetica degli edifici
- ridurne il rischio sismico

Queste misure si aggiungono a quelle già vigenti (eco bonus e sisma bonus) e ne permettono in particolari circostanze di “trainare” alcuni interventi all’interno dell’agevolazione al 110%, come ad esempio la realizzazione di impianti fotovoltaici, o l’installazione di colonnine elettriche di ricarica. La novità rispetto ai precedenti incentivi è che tali spese possono essere scontate in fattura da parte del fornitore o addirittura si può cedere l’intero credito di imposta alle banche o agli intermediari finanziari.

LA SOLUZIONE DI MV

MV ha l’esperienza e il know how per gestire la pratica dall’inizio alla fine, a partire dall’analisi di fattibilità, la progettazione fino alla realizzazione e la successiva manutenzione.

 
Chi può richiedere il Ecobonus 110% e Sismabonus 110%?

La detrazione spetta ai soggetti che possiedono o detengono l’immobile oggetto dell’intervento, quali: il proprietario, anche se di sola nuda proprietà, l’affittuario/locatario o il titolare di comodato d’uso registrato purché in possesso di consenso all’esecuzione dei lavori.

CONDOMINI
PERSONE FISICHE
ASSOCIAZIONI E SOCIETÀ SPORTIVE DILETTANTISTICHE
ORGANIZZAZIONI NON LUCRATIVE DI UTILITÀ SOCIALE, ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO, ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE
IACP ISTITUTI AUTONOMI CASE POPOLARI, NONCHÉ ENTI AVENTI LE STESSE FINALITÀ SOCIALI COOPERATIVE DI ABITAZIONE A PROPRIETÀ INDIVISA
icona-ecobonus
PERCHÉ SIAMO SPECIALISTI NEL SETTORE CON OLTRE 2000 INTERVENTI DI EDILIZIA RESIDENZIALE SCARICA BROCHURE
PERCHÉ CI OCCUPIAMO NOI DELL’INTERA PRATICA. ANALIZZIAMO IL TUO CASO, FACCIAMO TUTTE LE VERIFICHE DI FATTIBILITA, PROGETTIAMO E REALIZZIAMO L’INTERVENTO CHIAVI IN MANO
PERCHÉ PUOI CEDERE A NOI IL CREDITO DI IMPOSTA. NOI CI IMPEGNIAMO A REALIZZARE A COSTO ZERO GLI INTERVENTI OGGETTO DEL SUPER BONUS
 
Tutti i VANTAGGI
  • RIDUZIONE DEI CONSUMI E DEI COSTI IN BOLLETTA
  • RIDUZIONE DELLE EMISSIONI DI C02
  • ABBATTIMENTO DELL'IMPORTO DA VERSARE PER LA REALIZZAZIONE DEGLI INTERVENTI
  • MIGLIORAMENTO DELLA CLASSE ENERGETICA E RIVALUTAZIONE DEL VALORE IMMOBILIARE
  • SERVIZIO CHIAVI IN MANO
  • MESSA IN SICUREZZA DEGLI EDIFICI
REQUISITI PER ADERIRE ALLA RIQUALIFICAZIONE
icona-condominio
Sono ammessi gli interventi definiti dalla normativa “trainanti” eseguiti su condomini o case private (esclusi categorie catastali A1 -abitazioni signorili, A8 -ville e A9 -castelli) le cui spese sono sostenute tra 1°luglio 2020 il 31 dicembre 2021:
icona-110
ISOLAMENTO TERMICO CON UN'INCIDENZA SUPERIORE AL 25% DELLE SUPERFICI OPACHE RISCALDATE
icona-110
SOSTITUZIONE DEGLI IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE INVERNALE ESISTENTI
icona-110
INTERVENTI ANTISISMICI
 
ALTRI INTERVENTI CHE BENEFICIANO DI DETRAZIONI FISCALI E/O CESSIONE DEL CREDITO:
INTERVENTI TRAINATI
icona-110
INSTALLAZIONE DI PANNELLI SOLARI PER LA PRODUZIONE DI ACQUA CALDA SANITARIA, GENERATORI IBRIDI, SISTEMI DI AUTOMATIZZAZIONE DEGLI IMPIANTI, MICROGENERATORI.
icona-110
SOSTITUZIONE DI SERRAMENTI E INFISSI, INSTALLAZIONE DI INFRASTRUTTURE DI RICARICA PER VEICOLI ELETTRICI, IMPIANTI FOTOVOLTAICI CON SISTEMI DI ACCUMULO.

È il progetto di riqualificazione energetica e sismica di MV ECO-SISMA BONUS nato per favorire l'efficientamento energetico, l'ammodernamento tecnologico e la messa in sicurezza del comparto immobiliare italiano.
MV ECO-SISMA BONUS è dedicato alla riqualificazione residenziale dei condomini con più di 8 unità abitative e dotati di un impianto di riscaldamento preesistente, e sfrutta le agevolazioni fiscali previste dalle ultime novità normative introdotte in Italia che permettono di ridurre notevolmente l'esborso per le spese di ristrutturazione, prevedendo una vasta gamma di soluzioni.

+ CONVENIENZA
+ VALORE
+ TECNOLOGIA

LA SOLUZIONE DI MV ECO-SISMA BONUS

ECO-SISMA BONUS è un'offerta chiavi in mano che accompagna i clienti in ogni fase della ristrutturazione, con il valore aggiunto di avere l'affidabilità e l'esperienza di un unico interlocutore.


INCENTIVI E NON SOLO

Grazie alle agevolazioni fiscali Ecobonus e Sismabonus, si può recuperare in 10 anni fino all'85% delle spese sostenute fino al 2021 per interventi di miglioramento energetico e messa in sicurezza dei condomini. Ma è con la cessione del credito a terzi che il condominio potrà sostenere direttamente solo la spesa non coperta dagli incentivi, rendendo più accessibile la realizzazione degli interventi.

 


Finanziaria 2018/2019 - Aggiornamenti

  • è operativa la cessione del credito anche per i lavori effettuati nelle singole unità immobiliari
  • (il provvedimento con le regole operative e le attese istruzioni è stato pubblicato dall'Agenzia delle Entrate il 19 aprile 2019)

  • l'accesso all'agevolazione del Sisma Bonus non è precluso dal fatto che i contribuenti abbiano in precedenza beneficiato di contributi finalizzati a garantire la copertura degli oneri sostenuti per il mero ripristino dell'immobile danneggiato dagli eventi sismici.
  • (lo ha precisato l'Agenzia delle Entrate con risposta a interpello n. 61 del 19 febbraio 2019)
icona-ecobonus
CONSENTE DI RECUPERARE DAL 50 AL 75% DELLE SPESE SOSTENUTE PER INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA IN 10 QUOTE ANNUALI.
icona-sismabonus
CONSENTE DI RECUPERARE DAL 50 ALL'85% DELLE SPESE SOSTENUTE PER INTERVENTI DI MESSA IN SICUREZZA DEGLI EDIFICI IN 5 QUOTE ANNUALI E IN 10 ANNI SE ASSOCIATO ALL'ECOBONUS.
icona-reddito
POSSIBILITA' DI CEDERE IN UN'UNICA SOLUZIONE IL PROPRIO CREDITO AL FORNITORE COINVOLTO NELLA RIQUALIFICAZIONE.
 
Tutti i VANTAGGI
  • RIDUZIONE DEI CONSUMI E DEI COSTI IN BOLLETTA
  • RIDUZIONE DELLE EMISSIONI DI C02
  • ABBATTIMENTO DELL'IMPORTO DA VERSARE PER LA REALIZZAZIONE DEGLI INTERVENTI
  • MIGLIORAMENTO DELLA CLASSE ENERGETICA E RIVALUTAZIONE DEL VALORE IMMOBILIARE
  • SERVIZIO CHIAVI IN MANO
  • MESSA IN SICUREZZA DEGLI EDIFICI
REQUISITI PER ADERIRE ALLA RIQUALIFICAZIONE
icona-condominio
Condominio con più di 8 unità abitative, il limite a partire dal quale è necessario nominare un amministratore di condominio.
Effettuare almeno un intervento di riqualificazione energetica tra:
icona-75
ISOLAMENTO A CAPPOTTO TERMICO
tecnologia che consiste nell'installazione di una serie di strati che garantiscono un isolamento sia termico che acustico.
icona-65
SOSTITUZIONE DELL'IMPIANTO DI RISCALDAMENTO CON POMPA DI CALORE
dispositivo che, per scaldare l'acqua in un unico sistema centralizzato, è in grado di trasferire energia termica da una sorgente a temperatura più bassa a una sorgente a temperatura più alta.
icona-50
SOSTITUZIONE DELL'IMPIANTO DI RISCALDAMENTO CON CALDAIE A CONDENSAZIONE
sistema che permette di scaldare l'acqua dell'impianto di riscaldamento centralizzato attraverso la combustione di gas metano.
 
ALTRI INTERVENTI CHE BENEFICIANO DI DETRAZIONI FISCALI E/O CESSIONE DEL CREDITO:
icona-85
INTERVENTI DI MIGLIORAMENTO ALLA STRUTTURA DEGLI EDIFICI NELLE ZONE A RISCHIO SISMICO, CONTESTUALMENTE ALL'INSTALLAZIONE DEL CAPPOTTO TERMICO.
icona-65-2
INSTALLAZIONE DI PANNELLI SOLARI PER LA PRODUZIONE DI ACQUA CALDA SANITARIA, GENERATORI IBRIDI, SISTEMI DI AUTOMATIZZAZIONE DEGLI IMPIANTI MICROGENERATORI.
icona-50-2
SOSTITUZIONE DI SERRAMENTI E INFISSI, INSTALLAZIONE DI INFRASTRUTTURE DI RICARICA PER VEICOLI ELETTRICI*, IMPIANTI FOTOVOLTAICI CON SISTEMI DI ACCUMULO**.

*SE C'è RIDUZIONE DI DUE CLASSI SISMICHE
**NON GODONO DI CESSIONE


Compila il form per richiedere informazioni.

    Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.


    Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /var/www/vhosts/mvpartners.it/httpdocs/wp-includes/class.wp-styles.php:290) in /var/www/vhosts/mvpartners.it/httpdocs/wp-content/plugins/send-pdf-for-contact-form-7/classes/send-pdf.php on line 1420