È il progetto di riqualificazione energetica e sismica di MV&Partners nato per favorire l'efficientamento energetico, l'ammodernamento tecnologico e la messa in sicurezza del comparto immobiliare italiano.
MV ECO-SISMA BONUS è dedicato alla riqualificazione residenziale dei condomini con più di 8 unità abitative e dotati di un impianto di riscaldamento preesistente, e sfrutta le agevolazioni fiscali previste dalle ultime novità normative introdotte in Italia che permettono di ridurre notevolmente l'esborso per le spese di ristrutturazione, prevedendo una vasta gamma di soluzioni.

+ CONVENIENZA
+ VALORE
+ TECNOLOGIA

LA SOLUZIONE DI MV&Partners

ECO-SISMA BONUS è un'offerta chiavi in mano che accompagna i clienti in ogni fase della ristrutturazione, con il valore aggiunto di avere l'affidabilità e l'esperienza di un unico interlocutore.


INCENTIVI E NON SOLO

Grazie alle agevolazioni fiscali Ecobonus e Sismabonus, si può recuperare in 10 anni fino all'85% delle spese sostenute fino al 2021 per interventi di miglioramento energetico e messa in sicurezza dei condomini. Ma è con la cessione del credito a terzi che il condominio potrà sostenere direttamente solo la spesa non coperta dagli incentivi, rendendo più accessibile la realizzazione degli interventi.

 


Finanziaria 2018/2019 - Aggiornamenti

  • è operativa la cessione del credito anche per i lavori effettuati nelle singole unità immobiliari
  • (il provvedimento con le regole operative e le attese istruzioni è stato pubblicato dall'Agenzia delle Entrate il 19 aprile 2019)

  • l'accesso all'agevolazione del Sisma Bonus non è precluso dal fatto che i contribuenti abbiano in precedenza beneficiato di contributi finalizzati a garantire la copertura degli oneri sostenuti per il mero ripristino dell'immobile danneggiato dagli eventi sismici.
  • (lo ha precisato l'Agenzia delle Entrate con risposta a interpello n. 61 del 19 febbraio 2019)
icona-ecobonus
CONSENTE DI RECUPERARE DAL 50 AL 75% DELLE SPESE SOSTENUTE PER INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA IN 10 QUOTE ANNUALI.
icona-sismabonus
CONSENTE DI RECUPERARE DAL 50 AL 85% DELLE SPESE SOSTENUTE PER INTERVENTI DI MESSA IN SICUREZZA DEGLI EDIFICI IN 5 QUOTE ANNUALI E IN 10 ANNI SE ASSOCIATO ALL'ECOBONUS.
icona-reddito
POSSIBILITÀ DI CEDERE IN UN'UNICA SOLUZIONE IL PROPRIO CREDITO AL FORNITORE COINVOLTO NELLA RIQUALIFICAZIONE.
 
Tutti i VANTAGGI
  • RIDUZIONE DEI CONSUMI E DEI COSTI IN BOLLETTA
  • RIDUZIONE DELLE EMISSIONI DI C02
  • ABBATTIMENTO DELL'.IMPORTO DA VERSARE PER LA REALIZZAZIONE DEGLI INTERVENTI
  • MIGLIORAMENTO DELLA CLASSE ENERGETICA E RIVALUTAZIONE DEL VALORE IMMOBILIARE
  • SERVIZIO CHIAVI IN MANO
  • MESSA IN SICUREZZA DEGLI EDIFICI
REQUISITI PER ADERIRE ALLA RIQUALIFICAZIONE
icona-condominio
Condominio con più di 8 unità abitative, il limite a partire dal quale è necessario nominare un amministratore di condominio.
Effettuare almeno un intervento di riqualificazione energetica tra:
icona-75
ISOLAMENTO A CAPPOTTO TERMICO
Tecnologia che consiste nell'installazione di una serie di strati che garantiscono un isolamento sia termico che acustico.
icona-65
SOSTITUZIONE DELL'IMPIANTO DI RISCALDAMENTO CON POMPA DI CALORE
Dispositivo che, per scaldare l'acqua in un unico sistema centralizzato, è in grado di trasferire energia termica da una sorgente a temperatura più bassa a una sorgente a temperatura più alta.
icona-50
SOSTITUZIONE DELL'IMPIANTO DI RISCALDAMENTO CON CALDAIE A CONDENSAZIONE
Sistema che permette di scaldare l'acqua dell'impianto di riscaldamento centralizzato attraverso la combustione di gas metano.
 
ALTRI INTERVENTI CHE BENEFICIANO DI DETRAZIONI FISCALI E/O CESSIONE DEL CREDITO:
icona-85
INTERVENTI DI MIGLIORAMENTO ALLA STRUTTURA DEGLI EDIFICI NELLE ZONE A RISCHIO SISMICO, CONTESTUALMENTE ALL'INSTALLAZIONE DEL CAPPOTTO TERMICO.
icona-65-2
INSTALLAZIONE DI PANNELLI SOLARI PER LA PRODUZIONE DI ACQUA CALDA SANITARIA, GENERATORI IBRIDI, SISTEMI DI AUTOMATIZZAZIONE DEGLI IMPIANTI, MICROGENERATORI.
icona-50-2
SOSTITUZIONE DI SERRAMENTI E INFISSI, INSTALLAZIONE DI INFRASTRUTTURE DI RICARICA PER VEICOLI ELETTRICI*, IMPIANTI FOTOVOLTAICI CON SISTEMI DI ACCUMULO**.

*SE C'È RIDUZIONE DI DUE CLASSI SISMICHE
**NON GODONO DI CESSIONE


Compila il form per richiedere informazioni.
Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.